Camera di commercio italo libica
itar

27 aprile 2012 - Damiano relatore ad Ancona

Il presidente della Camera, l'arch. Gian Franco Damiano, è stato tra i relatori del convegno "Fare affari con la Tunisia e la Libia, con i Paesi del Magreb e della primavera araba", organizzato dalla Sida Group, che si è tenuto venerdì 27 aprile al Conero golf club di Sirolo, in provincia di Ancona.

Il suo intervento ha illustrato le attuali esigenze della nuova Libia e le straordinarie opportunità che si prospettano alle imprese italiane nei diversi settori di riferimento; senza tralasciare di fornire alcune indicazioni di massima sul come affrontare la complessità di questo nuovo mercato.

Con questa giornata di lavori (che dalle 9.30 è andata avanti fino alle 17) sono state esplorate e opportunità offerte alle aziende italiane e gli aspetti legali, fiscali, commerciali a esse connesse. Tutto questo senza dimenticare le agevolazioni e i finanziamenti per l'export, gli aspetti produttivi e le tematiche legate alla logistica, ai trasporti e alle dogane. La testimonianza di alcune aziende completerà il quadro offerto ai presenti.

I settori esaminati sono stati quelli dell'agroalimentare, dell'elettronica/meccanica, dell'offshoring, della componentistica auto, dell'edilizia e infrastrutture e dell'arredamento (casa e uffici).

Per maggiori info: http://www.sidasrl.it/index.php?m=dscnews&id=257