Camera di commercio italo libica
itar

22-25 marzo 2012 - Expo-edilizia

La Camera di commercio italo-libica è stata partner internazionale della 5/a fiera professionale per l’edilizia e l’architettura, Expoedilizia, che si è svolta dal 22 al 25 marzo alla Fiera di Roma.
Nella ricostruzione del Paese africano, l’edilizia costituisce il settore trainante dell’economia. Per questo, il consiglio d’amministrazione ha deciso di collaborare e di concedere il proprio patrocinio a questa iniziativa. Il concreto contributo della Camera alla manifestazione si è realizzato attraverso un convegno/incontro  (in cui si è parlato delle opportunità edilizie/urbanistiche) e nel selezionare e portare una delegazione di buyer libici che hanno incontrato le aziende italiane.

Circa 200 le aziende che hanno partecipato al convegno e oltre 350 quelle che hanno incontrato i membri della delegazione libica (tra B2B e visite c/o gli stand).

Si è chiuso con questo bilancio questo primo appuntamento con l’edilizia. Molti altri ne seguiranno anche in altri settori. L’agroalimentare e la sanità saranno i prossimi.