Camera di commercio italo libica
itar

Time for Action 2018

tfa2018Sono passati ben sette anni da quel febbraio del 2011 e ciò che è seguito nel tempo ha segnato pesantemente la Libia e il lavoro delle imprese italiane. Quest’ultime persistono sempre con il dederio di rientrare in un Paese dove, nonostante la rivoluzione, non si sono mai allentati i rapporti, anche di salda amicizia, tra italiani e libici.

Oggi abbiamo la percezione che si siano create le condizioni necessarie per la stabilizzazione del Paese e ne consegue la necessità che il Sistema Italia diventi parte integrante, e da subito, dell’importante processo di normalizzazione. Per questo motivo oggi riteniamo che ci siano le condizioni ottimali per una prima missione imprenditoriale: non solo per riprendere i lavori interrotti nel passato ma anche per diventare gli artefici più affidabili e indispensabili per la fase di ricostruzione e di ricomposizione della Libia.

Presentazioni di progetti, parternariati, analisi delle necessità con priorità ed emergenze, B2B, incontri settoriali, collaborazioni culturali e scientifiche, ... saranno al centro delle visite organizzate che si svolgeranno a Tripoli e a Bengasi (dove si terrà Rebuilding Benghazi). Solo con il nostro buon lavoro, e quindi anche favorendo l’imprenditorialità dei libici, potremo ricostruire un vero futuro di pace e di prosperità.

GianFranco Damiano 
Presidente

Fathi Elfeghi
VicePresidente

Scarica il programma dettagliato