Camera di commercio italo libica
itar

Libia, caos e opportunità - report del convegno

Blog di Andrea Tomasella: “Libia, caos e opportunità“, questo il titolo di un interessante seminario svoltosi nel pomeriggio di venerdì 09 settembre 2016, presso il Palazzo De Bassa a Gorizia. Presenti, fra gli altri, il vicesindaco di Tripoli, dott. Ibrahim Arebi, l’ambasciatore di Libia presso la Santa Sede, sig. Mustafa Rugibani e il presidente della Camera di Commercio Italo-Libica, arch.
Gianfranco Damiano. A moderare, la giornalista dell’Espresso, Federica Bianchi. 

Da Tripoli a Gorizia, per lanciare un segnale di stabilità e per instaurare un dialogo fra amministratori, politici e portatori di interesse (o stakeholder). È possibile riassumere così l’interessante seminario che ha portato nel capoluogo isontino il vicesindaco di Tripoli, dott. Ibrahim Arebi, e l’ambasciatore di Libia presso la Santa Sede, sig. Mustafa Ali Rugibani.
Ad aprire la corposa serie di interventi il presidente della Camera di Commercio Italo-Libica (http://www.cameraitalolibica.it/it/), nonché promotore dell’iniziativa, arch. Gianfranco Damiano, che, con una veloce cronistoria dei fatti più importanti avvenuti fra Libia e Italia dal 1911 al 2016, ha introdotto le principali tematiche del seminario. Inoltre, nel corso del suo intervento, il presidente Damiano ha spiegato con molta accuratezza le problematicheche le grandi aziende...

Scarica tutto l'articolo